come nasce una *pedia?

Proposte o discussioni generali su Ufopedia.

come nasce una *pedia?

Messaggiodi Gizidda » 10/07/2010, 20:18

Scusate la domanda un pò troppo generica, ma vorrei sapere come é nato questo sito cioè da dove é partito. Esiste un 'template' per tutte le *pedia? Ci sono spazi web appositi con i database etc dove creare le pagine?
Le regole sono le stesse per tutte le *pedia? Quest' ultima domanda mi sorge perchè avendo frequentato un pò Esopedia noto delle differenze con questa.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Gizidda
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/07/2010, 10:44

Re: come nasce una *pedia?

Messaggiodi Antonio » 10/07/2010, 21:07

Senti io penso che UFOpedia nasca da wiki pedia solo che ufo pedia si basa su gli ufo.
Non so esattamente da dove nasca la pagina web ma penso che ci sia un programma che potrebbe facilitare il lavoro prova a chiedere ai amministratori.
Avatar utente
Antonio
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/07/2010, 13:38

Re: come nasce una *pedia?

Messaggiodi Rael » 10/07/2010, 21:11

Non esiste nessuna correlazione tra le varie *pedia, possiamo generalizzare dicendo che per quanto concerne il "fattore enciclopedia", i nomi con *pedia sono usati per richiamare foneticamente ed anche etimologicamente il fatto che vengano raccolte varie nozioni su determinati temi.

Ognuno può creare il proprio progetto a prescindere wikipedia ufficiale, ma ciò comporta spese importanti quando la dimensione del progetto diventa molto grande e vengono coinvolte molte pagine. Per non menzionare le varie competenze tecniche del settore per gestire la manutenzione.

Per conoscere qualcosa di più su Ufopedia, puoi leggere questa pagina:

http://www.ufopedia.it/index.php?title= ... formazioni

;)
Avatar utente
Rael
Amministratore
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 17/08/2009, 22:42


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron