Nave spaziale

Da Ufopedia.

(Differenze fra le revisioni)
(In ufologia)
(In ufologia)
Riga 42: Riga 42:
*[[Pelegai]]
*[[Pelegai]]
*[[Union]]
*[[Union]]
-
Inoltre vi dovrebbero essere un'antica astronave sulla superficie della [[Luna]] (vedi [[Apollo 20]]) e varie navette negli hangar dell'[[Area 51]] o in altre basi degli [[Stati Uniti]] e a [[Kapustin Yar]] o altre basi della [[Russia]] (vedi [[UFO]]).
+
Inoltre vi dovrebbero essere un'antica astronave sulla superficie della [[Luna]] (vedi [[Apollo 20]]) e varie navette negli hangar dell'[[Area 51]] o in altre basi degli [[Stati Uniti]] e a [[Kapustin Yar]] o altre basi della [[Russia]] (vedi [[UFO]]). Inoltre in Europa dovrebbe essere conservata (se non è stata distrutta dalla guerra) una navetta aliena precipitata in Lombardia (vedi il [[Gabinetto RS/33]]) il 13 giugno 1933.
I caccia della [[Federazione galattica]] sono le [[white Star]].
I caccia della [[Federazione galattica]] sono le [[white Star]].

Versione delle 13:01, 2 set 2011

« Attacca il tuo carro a una stella. »

Ralph Waldo Emerson, 1870

Una nave spaziale o navicella spaziale o veicolo spaziale è un veicolo in grado di viaggiare nello spazio. I veicoli spaziali comprendono sia sonde spaziali robotiche sia veicoli con equipaggio (ad esempio le stazioni spaziali). Il termine è anche usato per indicare i satelliti artificiali, dato che hanno una definizione simile.

Indice

Generalità

Il termine nave spaziale o navicella spaziale è applicato a un veicolo spaziale con la capacità di trasportare persone. Un tipo particolare di navicella spaziale è l'astronave, che può compiere viaggi interstellari.

Anche la tuta spaziale è alle volte equiparata a una minuscola navicella spaziale enfatizzando il fatto che mantiene in vita l'astronauta che viaggia nello spazio.

Esempi di veicoli spaziali esistenti

In ufologia

Sono note in ufologia le seguenti navi spaziali:

Inoltre vi dovrebbero essere un'antica astronave sulla superficie della Luna (vedi Apollo 20) e varie navette negli hangar dell'Area 51 o in altre basi degli Stati Uniti e a Kapustin Yar o altre basi della Russia (vedi UFO). Inoltre in Europa dovrebbe essere conservata (se non è stata distrutta dalla guerra) una navetta aliena precipitata in Lombardia (vedi il Gabinetto RS/33) il 13 giugno 1933.

I caccia della Federazione galattica sono le white Star.

Galleria immagini

Veicoli in fase di progetto

Voci correlate

Collegamenti esterni

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti