21 Dicembre 2012

Da Ufopedia.

Il 21 Dicembre 2012 è per gli antichi Maya la fine di un'Era (Lungo Computo) e con essa un intero Giorno galattico. Per questo motivo, molti ricercatori ed ufologi hanno dato il via ad una teoria, secondo la quale questa data indica il momento di una particolare situazione del nostro pianeta Terra nel Sistema Solare e nella Via Lattea, che causerà all'equilibrio naturale e all'uomo dei cataclismi. Questa teoria, dapprima senza prove, sta acquistando sempre più valore, entrando in considerazione addirittura dalla NASA. Sembra che in europa dell'Est (in Russia) la cosa si prenda così sul serio da costruire bunker per farvi rifugiare la popolazione (o solo gli appartamenti all'apparatik, vedi prima foto allegata). E in europa del nord si è costruito il Svalbard Global Seed Vault: una banca dei semi (per avere la materia prima dell'agricoltura dopo una catastrofe). Anche in USA si costruiscono basi sotterranee (ma non si sa se per farvi rifugiare la popolazione, o solo le elìtes o a scopi di retroingegneria aliena) e campi di superficie (campi FEMA, vedi la teoria del complotto). Alla data è associata anche la paura di sconvolgimenti causati dall'arrivo del pianeta Nibiru, anche se sembra che arrivi nel 2167 d.C. (perchè è passato probabilmente nel 1433 a.C., quando in Palestina si fece la battaglia di Beth-Horon tra Israeliti e Cananei, e quando in Sud America visse il re Inca noto come Titu Yupanqui Pachacuti II). Al 2012 alcuni associano il passaggio dall'Era dei Pesci all'Era dell'Acquario. Altri associano a questa data il passaggio dalla terza alla quarta dimensione astrale. Altri il passaggio da un raggio all'altro nella Ruota Cosmica. Altri ancora il giorno del Giudizio (per quanto appare improbabile perchè previsto).

Vi sarebbe una precisazione da fare. I calendari giuliano (da Giulio Cesare, 46 a.C.) e gregoriano (da Gregorio XIII, 1582 d.C.), che fra di loro si distinguono solo per la differenza di un mese nel computo, si basano su un errato calcolo storico, relativamente alla data di nascita di Cristo, fatto nel secolo VI (525) dal monaco sciita residente a Roma Dionigi il Piccolo: in realtà l'era cristiana avrebbe dovuto avere origine fra i 7 e i 4 anni prima dell'attuale. Su questo sono concordi tutti: biblisti e storici. Sicchè oggi non si dovrebbe essere nel 2010, ma fra il 2014 e il 2017, con un 2012, quindi, già alle spalle da alcuni mesi.

Va però sottolineato che non tutti gli ufologi sono convinti che il 2012 avverrà una catastrofe planetaria, alcuni sostengono che nel 2012 non accadrà nulla, che nel 2167 circa arriverà Nibiru (forse portando guai gravitazionali, sismici e metereologici) e entreremo nell'Era dell'Acquario.

Purtroppo se si deve aspettare il 2167 per catastrofi come terremoti e inondazioni, esiste una minaccia più ravvicinata nel tempo. Secondo un sèdicente crononauta John Titor, il 12 marzo 2015 la Russia bombarderà con bombe atomiche la terra. Tre miliardi di persone moriranno, e tutto il mondo sarà gravemente danneggiato. Tutto sarà innescato da una guerra civile americana, che finirà nel 2015 quando la Russia attaccherà le città USA (per aiutare la resistenza americana democratica delle campagne contro le città "imperiali"), la Cina e l'Europa. Si spera che o i racconti di Titor siano una fantasiosa burla o che il mondo abbia preso una linea del tempo diversa da quella vissuta da Titor prima di approntare la sua missione di viaggiatore nel tempo tra il e il.

Indice

Galleria immagini

Su Youtube


Voci correlate

Collegamenti esterni

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti