CUN

Da Ufopedia.

(Differenze fra le revisioni)
(Nuova pagina: Il '''Centro Ufologico Nazionale''' (CUN) è un'associazione privata dedita alla raccolta e lo studio del fenomeno degli avvistamenti UFO e degli eventi correlati. == Storia == Dal 1...)
Riga 1: Riga 1:
-
Il '''Centro Ufologico Nazionale''' (CUN) è un'associazione privata dedita alla raccolta e lo studio del fenomeno degli avvistamenti UFO e degli eventi correlati.
+
Il '''Centro Ufologico Nazionale''' ('''CUN''') è un'associazione privata dedita alla raccolta e lo studio del fenomeno degli avvistamenti UFO e degli eventi correlati.
== Storia ==
== Storia ==

Versione delle 22:28, 16 nov 2008

Il Centro Ufologico Nazionale (CUN) è un'associazione privata dedita alla raccolta e lo studio del fenomeno degli avvistamenti UFO e degli eventi correlati.

Indice

Storia

Dal 1966, anno della sua fondazione, il Centro Ufologico Nazionale opera in territorio italiano e straniero per lo studio della fenomenologia UFO e dei fenomeni correlati. Annoverato tra i quattro centri più vecchi al mondo, il CUN si pone come ente di ricerca privato, apartitico e senza fini di lucro. Attualmente il presidente dell'associazione è Roberto Pinotti.

Da una scissione al suo interno è nato nel 1985 l'altro principale centro ufologico italiano, il Centro Italiano Studi Ufologici (CISU).


Attività

Raccoglie tutti materiali collegati alle tematiche ufologiche nella "Banca delle Documentazioni" aperta a tutti coloro che vogliono seguire l'attività del Centro e della ricerca ufologica con intendimenti rigorosamente seri. E ciò sarà valutato discrezionalmente dal Consiglio Direttivo del C.U.N. Pubblica il suo bollettino Filo Diretto, trimestrale che viene inviato a tutti gli aderenti e a quanti, con il titolo di semplici abbonati, desiderino aggiornarsi sugli avvenimenti in Italia e all'estero. Pubblica il bimestrale UFO notiziario Dispone di un sito Internet nazionale e di un Network composto da oltre una cinquantina di siti web locali CUN, associati e amici. Dispone di una rete di esponenti regionali e provinciali con i quali è possibile instaurare un contatto epistolare o telefonico. Effettua indagini e ricerche sul territorio nazionale. Organizza convegni, conferenze e altre manifestazioni connesse alla ricerca ed alla discussione sulla ricerca ufologica. Le riunioni sono aperiodiche e le date vengono comunicate sul "Filo Diretto". È aperto a tutti. Basta scrivere al Centro Ufologico Nazionale -Gianfranco Neri- Coordinamento Nazionale -Casella Postale 823- 40100 Bologna.

Pubblicazioni

Dal 1970 il Centro Ufologico Nazionale pubblica la rivista Notiziario UFO (oggi edita dalla Acacia Edizioni SRL di Milano).

Collegamenti esterni

Sito ufficiale

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti