Era dell'Acquario

Da Ufopedia.

Versione delle 09:30, 9 ott 2020, autore: Marc.soave (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Segno astrologico dell'Acquario

L'Era dell'Acquario o Età dell'Acquario è una delle dodici ere astrologiche della Terra, ognuna della durata approssimativa di 2160 anni (l'Era dell'Acquario inizierebbe nel 2161 d.C. e terminerebbe nel 4321 d.C. con l'inizio dell'Era del Capricorno); l'insieme delle dodici ere al completo è detto Anno Platonico ed è di circa 25920 anni. Diversamente dall'astrologia tradizionale dove il primo segno zodiacale è l'Ariete, il secondo il Toro, ecc. le ere astrologiche sono calcolate al contrario, quindi all'era dell'Ariete segue quella dei Pesci, poi quella dell'Acquario, del Capricorno e via dicendo fino a tornare ancora all'Ariete. Precedentemente è iniziata nel 21599 a.C. ed è finita nel 19439 a.C. Poi per periodi anteriori di 25920 anni a precedere. Successivamente inizierà nel 23760 d.C. e finirà nel 25920 d.C. Poi per periodi posteriori di 25920 anni a succedere. Quindi l'era dell'Acquario dovrebbe iniziare nel 2161 dC (vedi la voce Shar e l'arrivo di Nibiru previsto per il 2167 dC).

Esiste la razza aliena dei Cetacei Lyriani che forse e' collegata.

Indice

Descrizione

La New Age si identifica per la profezia della nascente Età dell'Acquario

L'avvento dell'era dell'Acquario come di ogni altra era è dovuto al fenomeno della precessione degli equinozi in cui stelle e costellazioni sembrano ruotare lentamente intorno alla Terra, indipendentemente dal movimento annuale e diurno di questa sul proprio asse e attorno al Sole; tradizionalmente questo calcolo viene fatto valutando la costellazione che si trova nell'equinozio vernale il 21 marzo di ogni anno. Il calcolo delle ere astrologiche è tradizionalmente fatto basandosi sulle dodici costellazioni zodiacali, mentre in astronomia, si considerano tutte le costellazioni, è per questo che non ci sono dati certi riguardo l'ingresso nell'era dell'Acquario; gli astronomi la collocano intorno all'anno 2600, mentre dal punto di vista astrologico il suo arrivo è imminente, molto probabilmente nel 2012.

Significato astrologico dell'Era dell'Acquario

Ogni era riflette le caratteristiche della costellazione di cui fa parte manifestandole a livello sociale, economico, politico, culturale e comportamentale per la Terra ed essendo un periodo molto lungo, le caratteristiche cominciano ad aver luogo circa 70 anni dopo della data ufficiale del suo inizio. Da molto tempo si sente già parlare di "Era dell'Acquario", molto spesso riferendosi erroneamente al movimento New Age, che potrebbe considerarsi solo una conseguenza di questa Era.

Tra le caratteristiche principali dell'Acquario che si ritroverebbero nell'era attuale, ci sono l'antropologia, la solidarietà, la democrazia, la fratellanza, la ricerca di uno stile di vita nel rispetto dell'ambiente, l'umanitarismo, l'apertura di idee, e lo sviluppo di nuove tecnologie. Allo stesso modo l'apertura mentale e senza pregiudizi vede il fallimento di vecchi schemi sociali o religiosi e delle tendenze culturali costrittive per la libertà di scelta dell'individuo. Sono tipici dell'era dell'Acquario anche la ricerca di cure alternative, omeopatia, discipline orientali e il ritorno alla meditazione come ricerca interiore di se stessi e ribellione, intesa come anticonformismo e ricerca del nuovo. Tutte queste caratteristiche, tipiche dell'epoca attuale, portano gli astrologi a considerare imminente l'arrivo dell'era dell'Acquario.

Associazioni culturali

L'espressione era dell'Acquario è da lungo utilizzata per indicare movimenti giovanili, come ad esempio gli hippie, che tra gli anni sessanta e settanta hanno dato origine a movimenti culturali e studenteschi alternativi, considerati da molti come il presagio di questo cambiamento futuro dei valori connessi con l'arrivo imminente dell'età dell'Acquario. Astrologicamente, questo fenomeno New Age, caratterizzato dalla congiunzione di Urano (il cambiamento) con Plutone (la massa popolare) viene considerato solo l'alba del cambiamento e non il cambiamento vero e proprio.

Nibiru e l'era dell'Acquario

Secondo il channeling di Jelaila Starr, Nibiru sta incidendo sul nostro sole. La pressione esercitata dalla sua massa in avvicinamento verso di noi sta creando pressione sul sole. Essa si riflette nelle luminose esplosioni solari e nelle sue emissioni. Il sole sta cambiando emettendo più luce. Similmente come passare da una lampadina a 75 watt ad una a 150 watt. Questo cambia il nostro DNA ed attiva i codici dormienti al suo interno, dando inizio alla trasmutazione dei nostri corpi da una base al carbonio ad una cristallina [citazione necessaria]. Sebbene poco confortevole, questa trasmutazione è necessaria per muoversi in più alte dimensioni, come ad esempio la 5a (5D).

Bambino serbo magnetico:

aahttps://www.youtube.com/watch?v=I5Vi896AHpA

Galleria immagini

Collegamenti esterni

http://it.wikipedia.org/wiki/Aquario_(astrologia)

http://it.wikipedia.org/wiki/Aquario_(costellazione)

http://en.wikipedia.org/wiki/Aquarius_%28astrology%29

http://en.wikipedia.org/wiki/Aquarius_%28constellation%29

Voci correlate

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti