Induismo

Da Ufopedia.

(Differenze fra le revisioni)
(Galleria immagini)
(Galleria immagini)
 
Riga 40: Riga 40:
Immagine:Emblem of India svg.png|Quattro leoni di Ashoka, simbolo indù
Immagine:Emblem of India svg.png|Quattro leoni di Ashoka, simbolo indù
Immagine:Ashoka Chakra svg.png|Ruota del [[Dharma]]
Immagine:Ashoka Chakra svg.png|Ruota del [[Dharma]]
 +
Immagine:Dhamma Cakra (red) svg.png|Ruota del [[Dharma]]
Immagine:SriYantra construct svg.png|Sri Yantra, decorazione simbolica indù
Immagine:SriYantra construct svg.png|Sri Yantra, decorazione simbolica indù
</gallery>
</gallery>

Versione attuale delle 13:44, 11 ott 2019

L'Om, simbolo sacro indù: simbolo di Brahman.
Maitreya o Istruttore del Mondo, forse Krishna/Kalki ritornato per gli ultimi giorni, forse un impostore mandato dai rettiliani, forse solo un mitomane
Kalki (XVIII secolo)
Tempio Indù che si richiama alla tradizione dei Vimana (il disco in cima è un Vimana)

L'induismo è un'antica religione (apparentemente) politeistica praticata principalmente in India. Alcuni ufologi sostengono che almeno alcuni degli dèi indù fossero extraterrestri che volavano e combattevano a bordo dei loro UFO. Questi UFO venivano chiamati Vimana.

Secondo Zecharia Sitchin i Vimana erano veicoli volanti, aerei che usavano gli dèi della Civiltà della valle dell'Indo (in particolare di Inanna, cui era assegnata dagli Anunnaki, alieni di Nibiru). La presenza del culto della dea, che risale al VI secolo a.C., è particolarmente presente nell'area di Mehrgarh, sito scoperto negli anni settanta del XX secolo, e che copre un periodo compreso tra il 600 e il 2500 a.C. (inizio della urbanizzazione dell'area), ma è presente anche nei siti successivi (Harappa e Mohenjo-daro) anche se con iconografie differenti. È stato, e viene ipotizzato che tale figura sia l'orgine del culto della dea propria dell'Induismo successivo ma sono congetture non verificabili in quanto, peraltro, queste divinità femminili possono essere collegate a quelle sumere piuttosto che a quelle induiste. E' stata tuttavia trovata una statuetta della dea della Civiltà della valle dell'Indo rinvenuta a Mehrgarh (oggi in Pakistan) risalente al 3000 a.C. e oggi conservata presso il Museo Guimet di Parigi.

Gli equivalenti sumeri dei Vimana erano la Barca del Cielo ed il Carro Celeste. Gli equivalenti egizi erano la Barca Celeste e il Turbine di Vento. Secondo Sitchin le tavolette sumere attesterebbero che la civiltà dell'Indo finì con un bombardamento nucleare, di cui rimarrebbero tracce di sabbia vetrificata.

Vivrebbe dal 1977 nella comunità pakistana di Londra un sedicente profeta contemporaneo, che si fa chiamare Maitreya o Istruttore del Mondo, che dice di essere Gesù (ma anche Krishna e il Mahdi) tornato per la fine dei giorni (inizio dell'Era dell'Acquario). Comunica i suoi commenti sull'attualità mediante contatto telepatico con uno scultore scozzese, Benjamin Creme e la sua rivista Share International. Se costui sia una figura positiva (cioè sia veramente Krishna), negativa (cioè sia un impostore, mandato dai rettiliani) o un semplice mitomane solo il futuro lo potrà dire.

Visto che le popolazioni dell'India sono prevalentemente orientali con la pelle scura e occhi e capelli neri, può essere che l'insegnamento dell'indiano Siddhartha Gautama Buddha Śākyamuni (566-486 aC) abbia avuto a che fare con gli Andromediani (o con i siriani su richiesta degli andromediani). Può darsi che i Veda ed il Bhagavadgītā (testi indù) siano tecnologia psico-religiosa e legislativa andromediana approvata da Dio (Brahman). L'induismo (XX secolo a.C.) viene considerato da alcuni una delle prime forme di monoteismo scritto solo in apparenza politeismo (perché i due dèi principali Shiva e Visnù sono emanazioni dell'unico vero Dio trascendente Brahman, i cui simbolo è l'Om detto anche AUM dalle tre iniziali delle tre emanazioni di Brahman, cioè Brahma, Visnù e Shiva, in sanscrito).

NB: Per quanto gli induisti credano alla reincarnazione, hanno il concetto di moksa che è equivalente a quello occidentale di paradiso, superiore alla reincarnazione migliorativa.

NBB: L'induismo può dire che il loro sistema delle caste è preso sul modello delle 12 frequenze-dimensioni-livelli di questo universo, ma si potrebbe ribattere che queste dimensioni astrali sono scalabili ed è sempre possibile (anche se nel tempo ...) migliorare, mentre le caste indù sono fisse e questo non è bello.

NBBB: In Italia ha una linea sia ufologica che induista la associazione torinese Tempo di Luce di Davide Russo Iesi.

NBBBB: Al di la' del fatto che Maytreya sia o meno Krishna ritornato, anche nell'induismo si aspetta l'arrivo di Kalki che porra' fine al Kali Yuga, come cristiani e musulmani aspettano il ritorno di Gesu'.

NBBBBB: Alcuni dicono che gli indiani dell'India sarebbero il risultato della fusione delle culture anunnaka a ovest (Civiltà della valle dell'Indo), dravidi andromediani a sud ed i pleiadiani arii a nord.

Galleria immagini

Collegamenti esterni

link bombe atomiche

https://it.wikipedia.org/wiki/O%E1%B9%83

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti