Ipersonno

Da Ufopedia.

Versione delle 10:27, 6 giu 2014, autore: Marc.soave (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Capsule dell'ipersonno in un'immagine di fantasia

L'Ipersonno è una tecnica di memorizzazione istantanea di nozioni e dati che richiede l'uso di sistemi tecnologici (capsule dell'ipersonno). Teoricamente un accademico impara all’istante tutto il suo addestramento, trasmesso nel suo cervello come un dato in un computer. In pratica poi, però, la difficoltà sta nel fatto che sapere pilotare un’astronave in teoria, conoscere tutti i comandi e sapere di che armi dispone, non significa saperlo fare operativamente, per esempio dentro un campo di asteroidi e magari inseguiti da alcuni nemici.

L'insegnamento mediante ipersonno si utilizza nelle accademie stellari della Federazione galattica.

Nei media

Nel film Blade Runner di Ridley Scott alla replicante Rachael erano stati "innestati" ricordi non suoi dai tecnici della Tyrell Corporation, l'azienda chè l'aveva creata.

In ufologia

Alcuni ufologi commentano che questa tecnica di memorizzazione dei militari della Federazione galattica, è efficace e rapida nell'inserire i contenuti nel cervello del ricevente, ma purtroppo il ricevente non può essere sicuro che oltre alle informazioni grezze non siano travasati anche dei blocchi o delle istruzioni di tipo politico (suicidarsi in caso di cattura o uccidere a comando qualcuno senza sapere perchè e senza poi ricordare). In questo può essere considerato una tecnica di lavaggio del cervello analoga ai programmi Statunitensi tipo l'MK ULTRA.

Collegamenti esterni

http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_MKULTRA

http://en.wikipedia.org/wiki/Project_MKUltra

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti