Jupiter - Il destino dell'universo

Da Ufopedia.

Versione delle 22:21, 23 dic 2018, autore: Marc.soave (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Locandina del film

Jupiter - Il destino dell'universo (Jupiter Ascending) è un film di fantascienza, scritto, prodotto e diretto da Lana e Andy Wachowski, con protagonisti Mila Kunis e Channing Tatum.

È il primo film dei fratelli Wachowski realizzato in 3D[1]. L'aspetto ufologico consiste nel fatto che gli alieni energetici sembra che si cibino delle nostre emozioni, i positivi (come i felinoidi) di una certa energia animica, i negativi (come i cariani) della nostra sofferenza (e se la procurerebbero scatenando guerre intra-planetarie nella fase di formazione ed extra-planetarie tra fg e draconiani). Vedi Teoria alimentare sugli alieni.

Indice

Trama

In un futuro non lontano, Jupiter Jones è una sfortunata immigrata russa che pulisce le toilette per vivere. Durante un tentato omicidio ad opera di altri alieni viene salvata da Caine, un guerriero interplanetario mandato da Titus Abrasax, a capo delle Abrasax Industries, una delle potenti dinastie aliene che dominano gran parte dei pianeti abitabili che inseminano, fino ad arrivare alle forme di vita complesse e la loro successiva mietitura e la raccolta del DNA dei viventi deceduti per creare il siero della giovinezza per fini commerciali con le altre casate del cosmo.

Dopo la morte della matriarca vi è una lotta tra i tre eredi che porta alla degradazione della dinastia.

Caine racconta a Jupiter che la razza umana non è originaria della Terra ma che è stata inseminata dalla stirpe di Abrasax e che Balem la vuole morta perché non è altro che la reincarnazione casuale dei geni della matriarca Seraphi Abrasax.

Comincia per Jupiter un'avventura che la porterà a diventare la prossima leader delle Abrasax Industries .

Produzione

Le riprese del film sono iniziate il 2 aprile 2013 ai Leavesden Film Studios di Londra per poi spostarsi in altre località britanniche, tra cui la Cattedrale di Ely[2], prima di passare negli Stati Uniti d'America, a Chicago[3][4][5].

Attraverso un comunicato del 15 aprile 2013, la Warner Bros., che co-produce la pellicola con la Village Roadshow Pictures[6], annuncia il cast tecnico del film. Come produttori ci sono i due registi con Grant Hill, già insieme per i film Speed Racer e Cloud Atlas[3], mentre i produttori esecutivi saranno Bruce Berman e Roberto Malerba[5]. Il direttore della fotografia è John Toll, al suo secondo film, dopo Iron Man 3, girato in digitale, ed utilizza macchine da presa Arri Alexa[7].

Cast

Per il ruolo principale femminile fu scelta inizialmente l'attrice Natalie Portman, che però rifiutò la parte; fu considerata Rooney Mara per sostituirla, prima che fosse ufficialmente e definitivamente scelta Mila Kunis per la parte[8].

Altri attori considerati per il progetto furono Joseph Gordon-Levitt e Andy Zelary, ma entrambi non sono entrati nel cast[9].

Colonna sonora

La colonna sonora del film viene curata da Michael Giacchino, già compositore di Speed Racer[10]. Il 10 giugno Giacchino fa sapere che il direttore dell'orchestra per la colonna sonora è Ludwig Wicki, che era già al lavoro agli Abbey Road Studios di Londra[11].

Distribuzione

L'8 dicembre 2013 la trasmissione statunitense Entertainment Tonight mostra il primo teaser trailer del film[3], mentre il trailer esteso viene pubblicato il giorno seguente, 9 dicembre[12].

La pellicola, inizialmente fissata al 25 luglio 2014[3], è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi e britanniche a partire dal 6 febbraio 2015[13] mentre in quelle italiane dal 5 febbraio[14].

Riconoscimenti

Note

  1. Template:EnTemplate:Cita web
  2. Template:EnTemplate:Cita web
  3. 3,0 3,1 3,2 3,3 Template:Cita web
  4. Template:EnTemplate:Cita web
  5. 5,0 5,1 Template:EnTemplate:Cita web
  6. Template:EnTemplate:Cita web
  7. Template:EnTemplate:Cita web
  8. Template:EnTemplate:Cita web
  9. Template:EnTemplate:Cita web
  10. Template:EnTemplate:Cita web
  11. Template:EnTemplate:Cita web
  12. Template:EnTemplate:Cita web
  13. Template:Cita web
  14. Template:Cita web
  15. Template:Cita web

Collegamenti esterni

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti