Rapimento della Chiesa

Da Ufopedia.

In escatologia cristiana, il Rapimento è il nome dato al futuro evento descritto nella Bibbia.

Descrizione

Secondo questa dottrina, creduta in specialmodo dalle chiese evangeliche, Gesù Cristo scenderà dal cielo e porterà con se tutti quelli nati di nuovo. Verranno trasportati simultaneamente ad incontrare il Signore nell’aria e, dopo aver subito una trasformazione del corpo, si uniranno ai credenti, precedentemente morti che nel contempo passeranno attraverso la prima resurrezione. Riguardo al Rapimento, fra i teologi c’è disaccordo se si verificherà prima o dopo la Tribolazione, un periodo di sette anni che precede la seconda venuta di Cristo sulla terra, o addirittura, se la durata della Tribolazione sarà di sette anni o solo di tre anni e mezzo. Alcuni ritengono che la tribolazione di cui parla il Vangelo di Matteo (Capitolo 24), è già avvenuta nel 70 d.C. con la distruzione di Gerusalemme, altri nel 1939-45 con la seconda guerra mondiale. Collegata al Rapimento è la dottrina del Millenarismo, secondo cui prima (per alcuni) o dopo (per altri) Satana e i suoi angeli saranno legati e Cristo e la sua chiesa regneranno sulla terra per mille anni, dopo di che verrà il Giudizio universale.

In ufologia

In ufologia si documentano da un po' di tempo a questa parte casi di rapimento alieno. Secondo alcuni ufologi il periodo della tribolazione coincide con la seconda guerra mondiale (1º settembre 1939 - 2 settembre 1945, di 6 anni quindi) ed è possibile che Gesù ritornato sia quello che si fa chiamare Maitreya e che vive dal 1977 nella comunità pakistana di Londra. In ufologia alcuni interpretano la frase "Satana e i suoi angeli saranno legati e Cristo e la sua chiesa regneranno sulla terra per mille anni" come la fine del governo-ombra massonico-Illuminati-demoni-rettiliani (vedi Armistizio di Anchara) e che questo Maitreya sia veramente Gesù ritornato, che guiderà i potenti del mondo per mille anni (a partire da quando sarà riconosciuto come tale da governanti e masse terrestri). Se il Maitreya di Londra è un falso profeta mandato dai rettiliani allora in futuro dovrebbe essere sconfitto dal vero Gesù/Isa tornato per la fine dei tempi.

Ci sono racconti di ragazzi che affermano di aver fatto servizi militari spaziali ventennali ed essere tornati a casa il giorno stesso del prelevamento (con esperienza rimanente o ricordi accessibili solo con ipnosi regressiva) e alla stessa età. Se fosse vero vorrebbe dire che la flotta spaziale terrestre sarebbe già in guerra (forse assieme alla flotta della FG) alla frontiera o per colonizzazione di pianeti di stelle vicine (evidentemente abitati). Inoltre implicherebbe anche l'utilizzo della macchina del tempo e di tecniche di interruzione del processo di invecchiamento (come col pane della vita degli anunnaki, ma ciò forse richiederebbe una predisposizione genetica del soggetto). Nel caso ci abbiano assegnato o si sia riusciti a conquistare pianeti nella fascia abitabile e acqua allo stato liquido, probabilmente sta già avvenendo un trasferimento di coloni ben più in là del sistema solare (e eventuali basi su mercurio, marte o la luna sarebbero solo piccole basi come quelle antartiche).

Voci correlate

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti