Teste olmeche colossali

Da Ufopedia.

(Differenze fra le revisioni)
(Galleria immagini)
(Galleria immagini)
 
(9 revisioni intermedie non mostrate.)
Riga 1: Riga 1:
-
La questione non è delle tombe perchè fin dall inizio si è fatto riferimento alle gigantesche tesche olmeche che hanno tratti umani tipicamente africani e non amerindi. Non penso si possa parlare di avvicinamento perchè se si guarda con attenzione si scorge un volto tipicamente negrodie...labbra carnose,espressione corrucciata tipica di un nativo dell'africa.Il volto amerindo ha un naso più adunco, e sovente scarno con fronte meno marcata(e poi un volto amerindo lo si riconosce nella statuaria locale).Quindi io penso voglia rappresentare un modello di uomo negroide; ora il punto è capire chi videro gli [[Olmechi]] per poter rappresentare esseri con quelle fattezze...eslcudendo quindi le teorie fantascientifiche di Ischtizn(nn ricordo ben il nome) io penso sicuramente che gli africani devono essere arrivati in quelle zone, la prova sarebbe come ho già detto prima nel ritrovamento di crani senza denti(l'estirpazione dei denti ai cadaveri è un rituale africano) nel golfo del Messico zona non poi tanto lontana dagli insediamenti Olmechi.Non è esclusa quindi un influenza o per lo meno un certo contatto con i due popoli.Del resto esistono numerose prove archeologiche che tantissimi popoli dell'antichità sono arrivati nel Nuovo Mondo ben prima di Colombo.Concludo che gli Olmechi non si possono essere inventati i canoni estetici perchè bel lontani dalla cultura dell'Africa nera;infatti gli Olmechi come gli Indiani, i Chimu , Incas, Maya etc hanno tutti un background nella cultura sciamanica nordasiatica di tipo paleosiberiano.Lo sciamanesimo è un punto a nostro favore in quanto è presentissimo in Asia, del nord soprattutto, e escluso in Africa(l'unico) dove appunto domina la figura dello stregone.Quindi questi popoli sono talmenti distanti che è impensabile una reciproco scambio culturale a meno che uno dei due non si fosse mosso verso l'altro..lo fecero gli Africani capitando appunto nel Golfo del Messico dove appunto sono stati ritrovati crani senza denti dove inoltre è zona geografica vicina agli insediamenti Olmechi.
+
Fin dall inizio si è fatto riferimento alle gigantesche tesche olmeche che hanno tratti umani tipicamente africani e non amerindi. Non penso si possa parlare di avvicinamento perchè se si guarda con attenzione si scorge un volto tipico degli uomini di colore ... labbra carnose, espressione corrucciata tipica di un nativo dell'africa. Il volto amerindo ha un naso più adunco, e sovente scarno con fronte meno marcata (e poi un volto amerindo lo si riconosce nella statuaria locale). Quindi io penso voglia rappresentare un modello di uomo di coloree; ora il punto è capire chi videro gli [[Olmechi]] per poter rappresentare esseri con quelle fattezze ... non eslcudendo quindi le teorie fantascientifiche di [[Zecharia Sitchin]], io penso sicuramente che gli africani devono essere arrivati in quelle zone, la prova sarebbe come ho già detto prima nel ritrovamento di crani senza denti (l'estirpazione dei denti ai cadaveri è un rituale africano) nel golfo del Messico zona non poi tanto lontana dagli insediamenti Olmechi. Non è esclusa quindi un influenza o per lo meno un certo contatto con i due popoli. Del resto esistono numerose prove archeologiche che tantissimi popoli dell'antichità sono arrivati nel Nuovo Mondo ben prima di Colombo. Concludo che gli Olmechi non si possono essere inventati i canoni estetici perchè ben lontani dalla cultura dell'Africa nera; infatti gli Olmechi come gli [[Indiani]], i [[Chimu]], [[Incas]], [[Maya]] etc hanno tutti un background nella cultura sciamanica nordasiatica di tipo paleosiberiano. Lo sciamanesimo è un punto a nostro favore in quanto è presentissimo in Asia, del nord soprattutto, e escluso in Africa (l'unico) dove appunto domina la figura dello stregone. Quindi questi popoli sono talmenti distanti che è impensabile una reciproco scambio culturale a meno che uno dei due non si fosse mosso verso l'altro .. lo fecero gli Africani capitando appunto nel Golfo del Messico dove appunto sono stati ritrovati crani senza denti dove inoltre è zona geografica vicina agli insediamenti Olmechi.
==Galleria immagini==
==Galleria immagini==
Riga 14: Riga 14:
Immagine:Sanl.jpg
Immagine:Sanl.jpg
Immagine:Testaolmeca.jpg
Immagine:Testaolmeca.jpg
 +
Immagine:Tabasco in Mexico (location map scheme).svg.png
 +
Immagine:Veracruz in Mexico (location map scheme).svg.png
 +
Immagine:Flag of Tabasco.svg.png
 +
Immagine:Flag of Veracruz.svg.png
 +
Immagine:Flag_of_Mexico_svg.png
 +
Immagine:Flag_of_the_United_Nations_svg.png
 +
Immagine:Yossundour.JPG
 +
Immagine:Naomi-Campbell-la-Venere-Nera_v_gdv.jpg
</gallery>
</gallery>
[[Categoria:Paleoastronautica]]
[[Categoria:Paleoastronautica]]
 +
[[categoria:Scienze]]

Versione attuale delle 10:05, 18 dic 2013

Fin dall inizio si è fatto riferimento alle gigantesche tesche olmeche che hanno tratti umani tipicamente africani e non amerindi. Non penso si possa parlare di avvicinamento perchè se si guarda con attenzione si scorge un volto tipico degli uomini di colore ... labbra carnose, espressione corrucciata tipica di un nativo dell'africa. Il volto amerindo ha un naso più adunco, e sovente scarno con fronte meno marcata (e poi un volto amerindo lo si riconosce nella statuaria locale). Quindi io penso voglia rappresentare un modello di uomo di coloree; ora il punto è capire chi videro gli Olmechi per poter rappresentare esseri con quelle fattezze ... non eslcudendo quindi le teorie fantascientifiche di Zecharia Sitchin, io penso sicuramente che gli africani devono essere arrivati in quelle zone, la prova sarebbe come ho già detto prima nel ritrovamento di crani senza denti (l'estirpazione dei denti ai cadaveri è un rituale africano) nel golfo del Messico zona non poi tanto lontana dagli insediamenti Olmechi. Non è esclusa quindi un influenza o per lo meno un certo contatto con i due popoli. Del resto esistono numerose prove archeologiche che tantissimi popoli dell'antichità sono arrivati nel Nuovo Mondo ben prima di Colombo. Concludo che gli Olmechi non si possono essere inventati i canoni estetici perchè ben lontani dalla cultura dell'Africa nera; infatti gli Olmechi come gli Indiani, i Chimu, Incas, Maya etc hanno tutti un background nella cultura sciamanica nordasiatica di tipo paleosiberiano. Lo sciamanesimo è un punto a nostro favore in quanto è presentissimo in Asia, del nord soprattutto, e escluso in Africa (l'unico) dove appunto domina la figura dello stregone. Quindi questi popoli sono talmenti distanti che è impensabile una reciproco scambio culturale a meno che uno dei due non si fosse mosso verso l'altro .. lo fecero gli Africani capitando appunto nel Golfo del Messico dove appunto sono stati ritrovati crani senza denti dove inoltre è zona geografica vicina agli insediamenti Olmechi.

Galleria immagini

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti