Adamar

Da Ufopedia.

(Differenze fra le revisioni)
(Nuova pagina: '''Admah''' (alt. '''Adama''') - earth, one of the Pentapolis of the Vale of Siddim (Gen. 10:19). It was destroyed along with Sodom and Gomorrah (19:24; Deut. 29:23). It i...)
(Teoria di Sitchin)
 
(8 revisioni intermedie non mostrate.)
Riga 1: Riga 1:
 +
'''Adamar''' (oppure '''Admah''' o '''Adama''') che siglifica '''terra''', una delle cinque città ([[Pentapoli]]) della [[valle di Siddim]] (Gen. 10: 19). Fu distrutta insieme con [[Sodoma]] e [[Gomorra]] (19: 24; Deut. 29: 23). Si suppone da alcuni che prenda il nome dallo stesso [[Adamo]] di Josh.3:16, che si ferma in [[Damieh]], un guado di Giordania (Vedi [[Zeboim]]).
 +
==Teoria di Sitchin==
 +
[[Zecharia Sitchin]] sostiene che la pentapoli venne sì distrutta, ma per ragioni politiche e non morali-sessuali. Ciò in quanto una fazione degli [[Anunnaki]] distrusse quella avversa (i cui terrestri fedeli si erano rifugiati nella pentapoli) mediante armi nucleari. Le fazioni erano quelle di [[Enlil]] e di [[Enki]]; la voragine creata dalle esplosioni formò il Mar Morto. Vedi la [[Cronologia di Sitchin]] al 2024 aC. Furono [[Nergal]] e [[Ninurta]] (fazione di Enki) a lanciare gli ordigni atomici.
-
'''Admah''' (alt. '''Adama''') - earth, one of the [[Pentapolis]] of the [[Vale of Siddim]] (Gen. 10:19). It was destroyed along with [[Sodom and Gomorrah]] (19:24; Deut. 29:23). It is supposed by some to be the same as the Adam of Josh. 3:16, the name of which still lingers in Damieh, the ford of Jordan. (See [[Zeboim (biblical)|Zeboim]].)
+
[[Categoria:Paleoastronautica]]
-
 
+
-
[[Categoria:Torah cities]]
+

Versione attuale delle 13:20, 24 mar 2015

Adamar (oppure Admah o Adama) che siglifica terra, una delle cinque città (Pentapoli) della valle di Siddim (Gen. 10: 19). Fu distrutta insieme con Sodoma e Gomorra (19: 24; Deut. 29: 23). Si suppone da alcuni che prenda il nome dallo stesso Adamo di Josh.3:16, che si ferma in Damieh, un guado di Giordania (Vedi Zeboim).

Teoria di Sitchin

Zecharia Sitchin sostiene che la pentapoli venne sì distrutta, ma per ragioni politiche e non morali-sessuali. Ciò in quanto una fazione degli Anunnaki distrusse quella avversa (i cui terrestri fedeli si erano rifugiati nella pentapoli) mediante armi nucleari. Le fazioni erano quelle di Enlil e di Enki; la voragine creata dalle esplosioni formò il Mar Morto. Vedi la Cronologia di Sitchin al 2024 aC. Furono Nergal e Ninurta (fazione di Enki) a lanciare gli ordigni atomici.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti