Cristianesimo

Da Ufopedia.

(Differenze fra le revisioni)
Riga 1: Riga 1:
[[immagine:200812_maitreya_nairobi.jpg|thumb|200px|Maitreya o Istruttore del Mondo]]
[[immagine:200812_maitreya_nairobi.jpg|thumb|200px|Maitreya o Istruttore del Mondo]]
-
Secondo alcuni ufologi (come [[Barry Downing]]) il '''Cristianesimo''' sarebbe una religione ufologica ante-litteram in quanto frutto di [[channeling]] di Gesù Cristo, San Paolo di Tarso e San Giovanni evangelista. Le teorie di [[Zecharia Sitchin]] possono gettare nuova luce sulle miracolose concezioni di Anna (che partorì Maria) e di Maria (che partorì Gesù). Alcune fonti ufologiche vogliono che gli [[angeli]] (gli [[UFO]]?) operarono queste [[abduction]] per essere sicuri che Gesù avesse nel proprio patrimonio genetico i geni della predisposizione all'[[immortalità]] e forse della [[telepatia]]. La certezza imponeva che sia il padre che la madre fossero portatori di tali geni. Il fatto che Maria morì in vecchiaia naturalmente si spiega col fatto che probabilmente tali geni vengono attivati solo dal [[pane della vita]] (presente nei miti sumerici di Sitchin) e che Gesù venne alimentato con tale alimento solo dopo l'"ascensione in Cielo".  
+
Secondo alcuni ufologi (come [[Barry Downing]]) il '''Cristianesimo''' sarebbe una religione ufologica ante-litteram in quanto frutto di [[channeling]] di Gesù Cristo e del contattismo di San Paolo di Tarso e San Giovanni evangelista. Le teorie di [[Zecharia Sitchin]] possono gettare nuova luce sulle miracolose concezioni di Anna (che partorì Maria) e di Maria (che partorì Gesù). Alcune fonti ufologiche vogliono che gli [[angeli]] (gli [[UFO]]?) operarono queste [[abduction]] per essere sicuri che Gesù avesse nel proprio patrimonio genetico i geni della predisposizione all'[[immortalità]] e forse della [[telepatia]]. La certezza imponeva che sia il padre che la madre fossero portatori di tali geni. Il fatto che Maria morì in vecchiaia naturalmente si spiega col fatto che probabilmente tali geni vengono attivati solo dal [[pane della vita]] (presente nei miti sumerici di Sitchin) e che Gesù venne alimentato con tale alimento solo dopo l'"ascensione in Cielo".  
Vivrebbe dal 1977 nella comunità [[pakistan|pakistana]] di [[Londra]] un sedicente [[profeta]] contemporaneo, che si fa chiamare [[Maitreya]] o Istruttore del Mondo, che dice di essere [[Gesù]] (ma anche [[Krishna]] e il [[Mahdi]]) tornato per la [[giorno del Giudizio|fine dei giorni]] (inizio dell'[[Era dell'Acquario]]). Comunica i suoi commenti sull'attualità mediante contatto [[telepatia|telepatico]] con uno scultore scozzese, [[Benjamin Creme]] e la sua rivista [[Share International]]. Per mostrare quanti nella storia hanno rivendicato questo ruolo si veda la [[lista dei sedicenti Messia]].
Vivrebbe dal 1977 nella comunità [[pakistan|pakistana]] di [[Londra]] un sedicente [[profeta]] contemporaneo, che si fa chiamare [[Maitreya]] o Istruttore del Mondo, che dice di essere [[Gesù]] (ma anche [[Krishna]] e il [[Mahdi]]) tornato per la [[giorno del Giudizio|fine dei giorni]] (inizio dell'[[Era dell'Acquario]]). Comunica i suoi commenti sull'attualità mediante contatto [[telepatia|telepatico]] con uno scultore scozzese, [[Benjamin Creme]] e la sua rivista [[Share International]]. Per mostrare quanti nella storia hanno rivendicato questo ruolo si veda la [[lista dei sedicenti Messia]].

Versione delle 19:37, 18 ago 2010

Maitreya o Istruttore del Mondo

Secondo alcuni ufologi (come Barry Downing) il Cristianesimo sarebbe una religione ufologica ante-litteram in quanto frutto di channeling di Gesù Cristo e del contattismo di San Paolo di Tarso e San Giovanni evangelista. Le teorie di Zecharia Sitchin possono gettare nuova luce sulle miracolose concezioni di Anna (che partorì Maria) e di Maria (che partorì Gesù). Alcune fonti ufologiche vogliono che gli angeli (gli UFO?) operarono queste abduction per essere sicuri che Gesù avesse nel proprio patrimonio genetico i geni della predisposizione all'immortalità e forse della telepatia. La certezza imponeva che sia il padre che la madre fossero portatori di tali geni. Il fatto che Maria morì in vecchiaia naturalmente si spiega col fatto che probabilmente tali geni vengono attivati solo dal pane della vita (presente nei miti sumerici di Sitchin) e che Gesù venne alimentato con tale alimento solo dopo l'"ascensione in Cielo".

Vivrebbe dal 1977 nella comunità pakistana di Londra un sedicente profeta contemporaneo, che si fa chiamare Maitreya o Istruttore del Mondo, che dice di essere Gesù (ma anche Krishna e il Mahdi) tornato per la fine dei giorni (inizio dell'Era dell'Acquario). Comunica i suoi commenti sull'attualità mediante contatto telepatico con uno scultore scozzese, Benjamin Creme e la sua rivista Share International. Per mostrare quanti nella storia hanno rivendicato questo ruolo si veda la lista dei sedicenti Messia.

Sembra che la Fratellanza di Luce ritenga che il cristianesimo attuale debba rettificare i suoi assunti, per una parzialmente errata interpretazione del Vangelo.

Circa la posizione del Vaticano riguardo agli UFO si veda Ammissione della Chiesa. Il primo contatto della Chiesa Cattolica col fenomeno UFO fu nel 1954 a mezzo del vescovo di Los Angeles James McIntyre (vedi il fatto di 1954/02/20, Kern County, California, USA), che informò subito Pio XII. Una volta tornato negli Stati Uniti McIntyre e l’Arcivescovo di Detroit Edward Mooney furono i principali coordinatori delle operazioni di passaggio delle informazioni al Vaticano. Lo stesso McIntyre ed altri esponenti del SIV iniziarono ad avere degli incontri diretti, in assenza e all’insaputa dei militari, con una razza aliena di tipo nordico, apparentemente positiva, proveniente dalle Pleiadi; questi alieni misero in guardia dagli esseri che erano stati incontrati in precedenza dagli americani nel deserto della California (i Grigi). Questi incontri con esponenti del SIV si verificarono più volte negli USA e due volte anche all’interno dei Giardini Vaticani presso la Pontificia Accademia delle Scienze, alla presenza dello stesso Papa Pio XII. In seguito anche Papa Giovanni XXIII beneficiò dell’appoggio di questi esseri che avevano sposato la causa Cristiana ma preferì rendere sempre comunque il merito a più vaghi “interventi angelici”. Giovanni XXIII riteneva inoltre inaccettabile che una simile relazione fosse rivelata al popolo cristiano. Successivamente il Pontefice decise che la Chiesa non doveva più intrattenere rapporti diretti e collaborazioni con gli alieni, seppur positivi.

Il Vaticano, per verificare l'esistenza del pianeta Nibiru, avrebbe costruito segretamente il Raditelescopio Vaticano d'Alaska e mandato la sonda spaziale Siloe ai confini del Sistema Solare.

Alcuni ufologi ipotizzano che miracoli riconosciuti dalla Chiesa Cattolica come il Miracolo del sole del 1917 a Fatima o del 2006 a Medjugorje siano spiegabili come l'apparizione di una sfera di luce (o fulmine globulare) mobile infrappostasi tra la folla ed il Sole, creando l'impressione che fosse il Sole a muoversi.

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti